Fusioni di ghisa meccanica

CMV è il partner professionale ed esperto al quale rivolgersi per la produzione e fornitura di fusioni in ghisa grigia (o lamellare), per la realizzazione di: componenti oleodinamici, riduttori industriali, staffe, pompe, giranti, coperchi e supporti di vario tipo.

Grazie alla stretta collaborazione con fonderie altamente certificate e spesso dotate della propria officina meccanica interna, siamo in grado di garantire forniture di getti di alta qualità, volendo con una perfetta lavorazione meccanica.

La nostra azienda opera attivamente nella zona di Milano e in tutto il resto della Lombardia, assicurando dal 2003 prodotti finiti su disegno di elevata qualità.

Fusioni-in-ghisa-lombardia-milano
Fonderie-ghisa-grigia-lamellare-lombardia
Lavorazione-componenti-oleodinamici-milano
Impianti-automatizzati

Specifiche tecniche

Possiamo produrre fusioni da 0,3 kg sino ad oltre 20.000 kg.

I getti di piccole dimensioni vengono realizzati principalmente sotto impianti DISAMATIC mentre i restanti sotto impianti automatici o semi-automatici serviti da forni elettrici. Per quanto riguarda getti di grosse dimensioni e oltre i 350 kg la produzione avviene tramite formatura a mano principalmente in Paesi dell’Est Europa come Croazia, Polonia e Turchia. Con questo processo possiamo produrre anche piccoli lotti e/o addirittura anche solamente un prototipo.

I materiali più comunemente utilizzati sono:

  • EN-GJL-200
  • EN-GJL-250
  • EN-GJL-300
Produzione-fusioni-in-ghisa-lombardia
Produzione-riduttori-industriali-milano
Resistente-all-usura

Caratteristiche e settori di applicazione

La ghisa è una lega metallica di ferro e carbonio che si presta molto all’utilizzo in tantissimi settori perché:

  • è molto resistente all’usura
  • è fonoassorbente
  • attenua le vibrazioni
  • resiste alla corrosione

Le nostre fusioni di ghisa meccanica e sferoidale vengono realizzate con impianti automatizzati che consentono di ridurre notevolmente i normali costi di produzione.

I principali settore di applicazione sono: automotive, idraulica, oleodinamica, pneumatica, macchine utensili e industria del vetro.

Se desiderate maggiori informazioni, compilate l’apposito modulo della sezione Contatti! CMV è attiva in provincia di Milano e in tutte le principali città della Lombardia.