Fucinati e forgiati in acciaio

Fucinati e forgiati in acciaio a disegno

Per qualsiasi esigenza relativa alla produzione e fornitura di forgiati e fucinati in acciaio sagomati, potete rivolgervi a CMV, molto attiva in provincia di Padova e nel resto della regione Veneto, ma non solo. Siamo attivi anche in provincia di Milano e in tutto il resto della Lombardia.

Siamo in grado di gestire la produzione di forgiati in acciaio al carbonio, legato e inox di ogni tipologia.

Realizziamo barre, flange, alberi e tanti altri particolari meccanici, assicurando ai clienti prodotti certificati e testati e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

vendita-componenti-meccanici-emilia-romagna-lombardia

Materiali e settori di applicazione

Siamo in grado di fornire una vasta gamma di particolari fucinati, tra cui: particolari fucinati a forgia libera, barre quadre e tonde, mozzi, flange, steli, sfere, cilindri, blocchi per stampi e bussole aventi il peso massimo di circa 10-12 TON.

Si tratta di particolari utilizzati nei più svariati campi e settori di applicazione: Oil & Gas, eolico, settore navale, macchine e impianti industriali, settore ferroviario, trasmissioni e movimento terra.

vendita-componenti-meccanici-emilia-romagna-lombardia
vendita-componenti-meccanici-emilia-romagna-lombardia

Al fine di soddisfare al meglio ogni esigenza del cliente, ci avvaliamo di numerosi materiali, come

  • acciai al carbonio, legati e microlegati (es. A105, A350 LF2, 42CrMo4,18CrMo7, 31CrMoV9, F52, F60)
  • Acciai inossidabili, duplex, superduplex (es. F304-F316-F321-F51-F55-F44)
  • Superleghe (es. Inconel 625-825)

Prodotti di qualità e resistenti

I fucinati e forgiati in acciaio rappresentano un’eccellenza nell’industria metallurgica.

Si tratta di manufatti ottenuti tramite un processo di lavorazione che richiede elevate competenze artigianali e l’uso di macchinari specializzati. La forgiatura consiste nell’applicazione di pressione e calore su un pezzo di acciaio per modellarlo e migliorarne le proprietà meccaniche. Questo processo conferisce ai fucinati e forgiati in acciaio una resistenza straordinaria, una durata superiore e una maggiore affidabilità rispetto ad altri manufatti in acciaio ottenuti con metodi diversi.

Gli articoli realizzati all’interno della nostra officina sono utilizzati in una vasta gamma di settori industriali, come automotive, aerospaziale, energetico e delle costruzioni. I fucinati e forgiati in acciaio sono impiegati per la produzione di componenti critici, quali alberi motore, ingranaggi, assi, cuscinetti e molti altri. La loro qualità e robustezza li rendono indispensabili per applicazioni che richiedono elevate prestazioni e affidabilità.

La fucinatura in dettaglio

La fucinatura o forgiatura è un processo di lavorazione e deformazione a caldo dei metalli che può essere effettuato sia a mano che attraverso speciali macchine chiamate fucinatrici.

Il processo di formazione dei pezzi o particolari meccanici avviene mediante taglio del materiale, riscaldo e conseguente fucinatura. A seguire, viene effettuato il trattamento termico, il collaudo e la certificazione.

CMV offre alla propria clientela un servizio competente e professionale, grazie all’esperienza maturata nel settore della lavorazione dei metalli. Forniamo i nostri prodotti finiti in tutta l’Emilia-Romagna, nella provincia di Padova, nel resto del Veneto, a Milano e nel resto della Lombardia.

Richiedi più informazioni!

Compila il nostro form e contattaci